EVENTI E ALTRE ATTIVITÀ  DELLA SCUOLA

Fashion Atelier non è soltanto una Scuola dove si apprende come ideare e confezionare un capo di abbigliamento , ma è anche un laboratorio attivo dove i nostri allievi hanno l'opportunità di praticare esperienze formative fuori dal comune, come ad esempio quelle rappresentate in questa pagina...

I°PHOTOBOOK/ANNUARIO 2017/18

Abbiamo avuto l’idea di realizzare il Photobook/Annuario per raccontare e tenere traccia negli anni delle straordinarie attività che si svolgono nella nostra Scuola e mostrare il risultato dell’applicazione di quanto appreso dai nostri allievi durante i diversi corsi, documentato dalle divertenti immagini realizzate per noi dal noto fotografo Carnisch.

 

Il Photobook è al tempo stesso un’opportunità per i nostri allievi di mettere in mostra ciò che hanno realizzato con le proprie mani e poi divertirsi davanti all’obiettivo indossando le proprie creazioni, come ben documentato nella galleria del Backstage in questa pagina.

 

È infine un documento importante che attesta la qualità della formula della nostra Scuola di Moda, protagonista ormai da oltre 12 anni di un metodo di insegnamento che unisce praticità e divertimento allo stile e alla creatività, in questo prodotto così ben rappresentati.

BACKSTAGE

PER FONDAZIONE DONIZETTI

"Dante da camera. L’Inferno in salotto"

Fashion Atelier ha avviato da quest'anno una collaborazione con la Fondazione Donizetti, realizzando i costumi per lo spettacolo "Dante da camera. L’Inferno in salotto"in occasione della Donizetti Night che si è tenuta a Bergamo il 16 giugno 2018 e che verrà rappresentata in replica il 25 novembre prossimo presso la Casa Natale di Gaetano Donizetti.

Con il coordinamento artistico di Jana Grossmann alcuni studenti della nostra Scuola di Moda si sono impegnati nella progettazione e nella realizzazione di tutti i costumi della produzione a cura della Fondazione Donizetti, con la regia di Maurizio Donadoni.