Jana Grossmann

Direttore Didattico e docente

Nasce in Germania da una famiglia "d'arte": madre pittrice, padre architetto e nonno titolare di un noto "Atelier di Alta Moda”, che le permette di trascorrere la sua infanzia tra preziosi tessuti e meravigliosi modelli.

All’età di sei anni inizia a creare per sé i primi vestiti e a 17 anni realizza, con grande successo, per il Teatro di Dresda i costumi del “Flauto Magico” di Mozart.

Dopo aver conseguito una laurea in Costume Designer presso la Fach-Hochschule di Moda e Design di Dresda, lavora come Costume Designer presso il Teatro dell’Opera di Monaco di Baviera - Germania, dirigendo i 45 sarti del Reparto Sartoria del Teatro e seguendo, dal disegno alla realizzazione, i progetti di centinaia di meravigliosi costumi. 

Dopo sette anni trascorsi presso l’Opera di Monaco si trasferisce a Roma dove svolge incarichi di rilievo presso importanti strutture di produzione televisiva in qualità di TV Producer, Graphic Designer e infine come On-air Promotion Specialist

Seguendo le vicissitudini familiari, si trasferisce a Bergamo dove nel 2004 decide di mettere a frutto le proprie esperienze e competenze maturate nel campo dello stile e della moda, avviando l'attività di Fashion Atelier - Scuola di Moda.

Fin dagli inizi la scuola ottiene ottimi risultati dal punto di vista della soddisfazione degli allievi e diventa rapidamente un punto di riferimento, grazie al passaparola, per chi in città e provincia desidera acquisire competenze nel campo del confezionamento a qualsiasi livello (dai principianti ai professionisti).

In questi anni Jana Grossmann, insieme ai suoi collaboratori che si sono uniti a lei durante il percorso di crescita della scuola, dirige Fashion Atelier con professionalità e passione, oltre a fornire consulenza specializzata sulla parte modellistica e stile ad alcune importanti aziende del territorio.   

 

" Il mio obiettivo è di offrire anche ai giovani che vivono e crescono in questa città, che da sempre si distingue per la capacità del “saper fare”, la possibilità di esprimere la propria creatività attraverso l’apprendimento delle tecniche fondamentali che stanno alla base della produttività nell’industria del Fashion…” 

 

Jana Grossmann

torna indietro

FASHION ATELIER - SCUOLA DI MODA

P.IVA 03046240168

Via XX Settembre, 115 (Galleria Mazzoleni al I° Piano)

24122 Bergamo​

Tel: +39 035 347742
Cell: +39 335 8139374
 
admin@fashionatelier.it
Privacy

  • Instagram - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle