CHI SIAMO 

La scuola di moda Fashion Atelier è stata fondata nel 2004 dalla costume designer tedesca Jana Grossmann ed è diventata in breve tempo una realtà ben radicata sul territorio, con l’obiettivo di essere riconosciuta non solo dagli allievi che frequentano i corsi, ma anche dalle imprese con le quali si è già instaurato un rapporto di crescente fiducia e collaborazione, permettendo a tutti i soggetti interessati di migliorare le proprie prospettive in termini di occupazione e di qualità della produzione.

Docenti altamente qualificati e professionisti del settore svolgono le loro lezioni nei funzionali laboratori di modellismo, taglio, confezionamento.

Tutti i corsi sono stati appositamente progettati da Fashion Atelier impiegando le più attuali metodologie didattiche importate dalla Germania, con un particolare approccio formativo molto curato, che permette agli allievi di colmare il divario fra una preparazione prevalentemente teorica e la richiesta, proveniente dalle imprese del settore Tessile/Abbigliamento, di reperire personale già formato da inserire rapidamente nel processo produttivo.

Jana Grossmann
Titolare della Scuola di Moda - Fashion Atelier

Jana Grossmann nasce in Germania da una famiglia "d'arte": madre pittrice, padre architetto e nonno titolare di un noto "Atelier di Alta Moda”, che le permette di trascorrere la sua infanzia tra preziosi tessuti e meravigliosi modelli.

All’età di sei anni inizia a creare per sé i primi vestiti e a 17 anni realizza, con grande successo, per il Teatro di Dresda i costumi del “Flauto Magico” di Mozart.

Laurea di Costume Designer (1984 - 1988) alla Fach-Hochschule di Moda e Design di Dresda.

1988 - 1995

Jana lavora come Costume Designer presso il Teatro dell’Opera di Monaco di Baviera, dirigendo i 45 sarti del Reparto Sartoria del Teatro, seguendo, dal disegno alla realizzazione, i progetti di centinaia di meravigliosi costumi. 

1996 - 2003

Dopo sette anni trascorsi presso l’Opera di Monaco si trasferisce a Roma dove svolge incarichi di rilievo presso importanti strutture di produzione televisiva in qualità di TV Producer, Graphic Designer e infine come On-air Promotion Specialist. 

2004 ad oggi

Seguendo le vicissitudini familiari, nel 2004 si trasferisce a Bergamo dove decide di mettere a disposizione le proprie esperienze e competenze maturate nel campo dello stile e della moda, aprendo Fashion Atelier - Scuola di Moda.

Fin dagli inizi la scuola ottiene ottimi risultati dal punto di vista della soddisfazione degli allievi e diventa rapidamente un punto di riferimento, grazie al passaparola, per chi in città e provincia desidera acquisire competenze nel campo del confezionamento a qualsiasi livello (dai principianti ai professionisti).

In questi anni Jana Grossmann, insieme ai suoi collaboratori che si sono uniti a lei durante il percorso di crescita della scuola, gestisce Fashion Atelier con professionalità e passione, oltre a fornire consulenza specializzata sulla parte modellistica e stile ad alcune importanti aziende del territorio.   

La scuola di moda Fashion Atelier è oggi una realtà strutturata e in continua crescita. L’aggiornamento continuo dei corsi proposti, l’organizzazione di sfilate e fashion show e la particolare attenzione alle esigenze del mercato, hanno contribuito al successo della scuola.

Alcuni lavori dei nostri allievi

1/1

1/1

1/1

LA SCUOLA 

Una realtà d'eccellenza attiva nel panorama didattico della Moda dal 2004.

Una formazione continua e un risultato che viene perseguito ogni giorno, grazie all'elevato livello dei corsi proposti e alla particolare attenzione verso le esigenze del mercato, in continua evoluzione.

Un vero e proprio Atelier per tutti i giovani talenti, espressione di creatività, tecnica e passione per la moda.

COME CONTATTARCI

FASHION ATELIER - SUOLA DI MODA

P.IVA 03046240168

Via Maglio del Rame, 3

24124 Bergamo​

Tel: +39 035 347742
Cell: +39 335 8139374
 
info@fashionatelier.it
admin@fashionatelier.it
Privacy

  • Instagram - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle