FashionAtelier_Logo.png

CHI SIAMO

 

La scuola di moda Fashion Atelier è stata fondata nel 2004 dalla costume designer tedesca Jana Grossmann ed è diventata in breve tempo una realtà ben radicata sul territorio, riconosciuta non solo dagli allievi che hanno frequentato o che tuttora frequentano i corsi, ma anche dalle imprese con le quali nel tempo si è instaurato un rapporto di crescente fiducia e collaborazione, permettendo ai vari soggetti interessati di migliorare le proprie prospettive in termini di occupazione o di qualità della produzione.

Docenti qualificati e professionisti del settore svolgono le loro lezioni nell’elegante sede di Bergamo in via San Lazzaro, nel centro della città bassa, dove sono stati allestiti in modo funzionale i laboratori di modellismo, CAD 2D & 3D, taglio e confezionamento.

Tutti i corsi sono stati appositamente progettati da Fashion Atelier utilizzando le più attuali metodologie didattiche, con un approccio formativo particolarmente curato, che permette agli allievi di colmare il divario fra una preparazione prevalentemente teorica e la richiesta, proveniente dalle imprese del settore Tessile/Abbigliamento, di reperire personale già formato da inserire rapidamente nel processo produttivo.

Jana Foto_edited.png

Jana Grossmann

Founder, Direttore didattico e docente

“Il nostro obiettivo è di offrire anche ai giovani che vivono e crescono in questa città, che da sempre si distingue per la capacità del “saper fare”, la possibilità di esprimere la propria creatività attraverso l’apprendimento delle tecniche fondamentali che stanno alla base della produttività nell’industria del Fashion…” 

Scopri di più>>>

IMG_2389.jpeg

LA SCUOLA DI MODA

 

La Scuola di Moda Fashion Atelier è oggi una realtà strutturata e in continua crescita. L’aggiornamento continuo dei corsi proposti, l’organizzazione di sfilate e fashion show e la particolare attenzione alle esigenze del mercato del lavoro, sono alla base del riconoscimento dell’attuale successo della scuola.

Una realtà d'eccellenza attiva nel panorama didattico della Moda dal 2004.

Una formazione continua e un risultato che viene perseguito ogni giorno, grazie all'elevato livello dei corsi proposti e alla particolare, esclusiva, metodologia di insegnamento.

Un vero e proprio Atelier per tutti i giovani talenti, espressione di creatività, tecnica e passione per la moda.

 

 

I NOSTRI VALORI

 

Crediamo essenzialmente nella qualità del lavoro che facciamo e che vogliamo trasmettere come valore-guida ai nostri studenti, cercando di infondere in loro la medesima passione per la Moda che da sempre ci guida.

La miglior preparazione delle nuove leve che saranno domani protagoniste dei processi produttivi è il nostro principale obiettivo, e la consapevolezza di operare in un territorio da sempre riconosciuto per la capacità del “saper fare” ci rende coscienti della grande responsabilità che abbiamo intrapreso.

Crediamo per questo che l’eccellenza si possa anche ritrovare non solamente nei luoghi universalmente riconosciuti come “epicentro” del mondo della moda, perché la creatività unita a una buona capacità tecnica acquisita attraverso un processo di formazione qualificato diventi la vera chiave del successo professionale dei nostri allievi. 

DOVE SIAMO

Fashion Atelier svolge la sua attività nel centro di Bergamo, all'angolo tra via S. Lazzaro e via Palma il Vecchio a due passi dalle vie dello shopping cittadino, in uno spazio ampio ed elegante dotato di tutte le attrezzature necessarie.

Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (linea 8 o 5) o a piedi dai vicini parcheggi pubblici della zona (a 10 minuti da via Goethe e da via Coghetti) o a due passi dal parcheggio a pagamento del Triangolo.

IMG_2472_edited.jpg
249C4C5C-AB13-4EA4-9753-49ADA53234B8.jpg
249C4C5C-AB13-4EA4-9753-49ADA53234B8.jpg

DIPLOMI

 

Al termine dei vari corsi viene rilasciato un attestato di partecipazione o un diploma, a seconda del tipo di corso frequentato, relativo al livello di apprendimento raggiunto.

Ma il miglior riconoscimento è dato dalle aziende, costantemente alla ricerca di personale qualificato da impiegare nelle proprie unità produttive, che trovano negli allievi di Fashion Atelier l’ottimale livello di preparazione adeguato all’inserimento degli stessi nei propri organici.

 

PARTNER

optitex_logo.png
image.png
image.png
image.png
image.png