top of page
 FASHION E-COMMERCE 

In un mondo sempre più virtuale il consumatore si muove ormai senza problemi tra negozi fisici e store digitali.

 

La capacità di offrire i propri prodotti anche online è diventato ormai un fattore determinante per l’avvio e per il successo di un’impresa.

DETTAGLI DEL CORSO:

Inizio Corso:    
Ottobre 2023

Durata:  
12 ore

Costo:    
€ 240 

Quota d'iscrizione:  € 50
 CORSI CORRELATI 

In particolare nel mondo del Fashion, per chi si trova alla prima esperienza di commercializzazione dei propri prodotti, (la prima collezione di capi di abbigliamento, di accessori, ecc.) è importante sapere cosa comporta allestire il sito di e-commerce del proprio brand e quali sono i passaggi fondamentali per realizzarlo, per renderlo visibile e per cominciare a vendere attraverso la propria piattaforma o quella di terze parti.

 

In questo corso, sotto la guida di un esperto manager di marketing digitale, verranno affrontate proprio queste tematiche di base e sviluppate su diversi livelli di approfondimento, secondo le specifiche necessità dei partecipanti.

  A CHI È RIVOLTO  

  • Aspiranti imprenditori che desiderano scegliere o ampliare il ventaglio di canali attraverso cui commercializzare i propri prodotti.

  • Giovani Stilisti che desiderano farsi conoscere e iniziare da subito a distribuire le proprie creazioni attraverso la rete.

  • Chiunque abbia interesse a capire come funziona il commercio digitale, quali sono i fondamentali della disciplina, le problematiche connesse alla gestione di un negozio digitale e le modalità di realizzazione dello stesso.

 

 

 

  OBIETTIVO  

Fornire una panoramica esaustiva su tutto quello che c’è da sapere prima di intraprendere un’attività di commercio elettronico:

  • Modalità di apertura e gestione del proprio sito di e-commerce

  • Piattaforme e-commerce di terze parti (amazon, e-bay, ecc.)

  • Pre-requisiti, strumenti necessari e passaggi fondamentali

  • Elementi distintivi per fare la differenza

 

 

 

  REQUISITI 

È richiesta una conoscenza di base nell’utilizzo del PC e del web

Per le esercitazioni, preferibilmente ogni partecipante dovrà essere dotato del proprio PC portatile. In caso di non disponibilità di un proprio PC saranno disponibili a turno alcune postazioni presso la Scuola.

 

 

  PROGRAMMA COMPLETO 

  • Introduzione al Fashion e-commerce

  • Business Strategy

  • La componente tecnologica

  • Design del sito - UI & UX: User Interface e User Experience

  • Gestione del sito: library di immagini, catalogo dei prodotti, prezzi, ecc.

  • Gestione della propria presenza su piattaforme e-commerce di terze parti (Amazon, E-bay, ecc.)

  • Business Operations: pagamenti, fatturazione, logistica, impacchettamento, spedizione e consegna

  • Gestione del cliente

  • Elementi di Web Marketing e Social Media Management

 

 

 

  FREQUENZA E ORARIO 

Durata del modulo: 12 ore

Giovedì sera dalle 20.00 alle 22.00

  LINGUE PARLATE  

Italiano - Inglese

bottom of page