FASHION E-COMMERCE

In un mondo sempre più virtuale il consumatore si muove ormai senza problemi tra negozi fisici e store digitali.

 

La capacità di offrire i propri prodotti anche online è diventato ormai un fattore determinante per l’avvio e per il successo di un’impresa.

DETTAGLI DEL CORSO:
Inizio Corso:    
Febbraio 2021
Durata:  
12 ore
Costo:    
€ 210 
Quota d'iscrizione:  € 50
E - Commerce
Fashion Design
Product Management
Show More
 CORSI CORRELATI 

In particolare nel mondo del Fashion, per chi si trova alla prima esperienza di commercializzazione dei propri prodotti, (la prima collezione di capi di abbigliamento, di accessori, ecc.) è importante sapere cosa comporta allestire il sito di e-commerce del proprio brand e quali sono i passaggi fondamentali per realizzarlo, per renderlo visibile e per cominciare a vendere attraverso la propria piattaforma o quella di terze parti.

 

In questo corso, sotto la guida di un esperto manager di marketing digitale, verranno affrontate proprio queste tematiche di base e sviluppate su diversi livelli di approfondimento, secondo le specifiche necessità dei partecipanti.

 A CHI È RIVOLTO  

  • Aspiranti imprenditori che desiderano scegliere o ampliare il ventaglio di canali attraverso cui commercializzare i propri prodotti.

  • Giovani Stilisti che desiderano farsi conoscere e iniziare da subito a distribuire le proprie creazioni attraverso la rete.

  • Chiunque abbia interesse a capire come funziona il commercio digitale, quali sono i fondamentali della disciplina, le problematiche connesse alla gestione di un negozio digitale e le modalità di realizzazione dello stesso.

 

 

 

 OBIETTIVO  

Fornire una panoramica esaustiva su tutto quello che c’è da sapere prima di intraprendere un’attività di commercio elettronico:

  • Modalità di apertura e gestione del proprio sito di e-commerce

  • Piattaforme e-commerce di terze parti (amazon, e-bay, ecc.)

  • Pre-requisiti, strumenti necessari e passaggi fondamentali

  • Elementi distintivi per fare la differenza

 

 

 

 REQUISITI 

È richiesta una conoscenza di base nell’utilizzo del PC e del web

Per le esercitazioni, preferibilmente ogni partecipante dovrà essere dotato del proprio PC portatile. In caso di non disponibilità di un proprio PC saranno disponibili a turno alcune postazioni presso la Scuola.

 

 

   PROGRAMMA COMPLETO 

  • Introduzione al Fashion e-commerce

  • Business Strategy

  • La componente tecnologica

  • Design del sito - UI & UX: User Interface e User Experience

  • Gestione del sito: library di immagini, catalogo dei prodotti, prezzi, ecc.

  • Gestione della propria presenza su piattaforme e-commerce di terze parti (Amazon, E-bay, ecc.)

  • Business Operations: pagamenti, fatturazione, logistica, impacchettamento, spedizione e consegna

  • Gestione del cliente

  • Elementi di Web Marketing e Social Media Management

 

 

 

    FREQUENZA E ORARIO 

Durata del modulo: 12 ore

Giovedì dalle 20.00 alle 22.00

FASHION ATELIER - SCUOLA DI MODA

P.IVA 03046240168

Via XX Settembre, 115 (Galleria Mazzoleni al I° Piano)

24122 Bergamo​

Tel: +39 035 347742
Cell: +39 335 8139374
 
admin@fashionatelier.it
Privacy Policy

  • Instagram - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle