EVENTI E ALTRE ATTIVITA' DELLA SCUOLA
Fashion Atelier non è soltanto una Scuola dove si apprende come ideare e confezionare un capo di abbigliamento , ma è anche un laboratorio attivo dove i nostri allievi hanno l'opportunità di praticare esperienze formative fuori dal comune, come ad esempio quelle rappresentate in questa pagina...
Yearbook 2020/21
DAI BANCHI DELL’ATELIER ALLO SHOOTING DEL PHOTOBOOK
Scoprite cosa hanno realizzato i nostri allievi durante l’anno passato insieme, con uno sguardo ravvicinato su cosa potreste imparare frequentando i nostri corsi.
Una giornata all’insegna del divertimento e dell’espressività, guidata da un fotografo professionista e un team di make up artist, dove i nostri allievi scendono i campo insieme a modelle per mostrarvi fieramente i risultati dei diversi corsi che hanno frequentato.
DALL'AULA ALLO SHOWROOM - CASE STUDY OPTITEX
Gli strumenti digitali di domani per gli studenti di design della moda
Leggi il caso di studio realizzato da Optitex: https://bit.ly/3jH0cm5
Questo caso di studio illustra come Fashion Atelier ha integrato le tecnologie digitali 2D/3D in classe - l'insieme di competenze essenziali per la prossima generazione di professionisti nel settore.

SEMINARIO - 3 OTTOBRE 2020 ore 16.00
Il sistema Moda:
scenario attuale, dinamiche di sviluppo e strumenti
per comprenderne l’evoluzione dal punto di vista economico - sociale.

A cura di Valentina Cavalera - Fashion Brand Manager and Consulting - Milano
In occasione del lancio del nostro nuovo corso di Fashion Product Management, la nota professionista ha presentato presso la sede di Fashion Atelier in Galleria Mazzoleni a Bergamo un’introduzione al sistema moda, alle figure e ruoli di chi ne fa parte, alle aziende e soprattutto alle dinamiche e strategie legate alla riuscita di una collezione e di un brand che viene lanciato sul mercato.
Metodi e strumenti di comunicazione, dal progetto alla vendita finale.
Una interessante carrellata sugli argomenti principali che verranno più ampiamente trattati nel corso, attraverso la testimonianza di una professionista che opera quotidianamente a contatto con i più importanti Fashion Brand.
CARNEVALE 2020
Fashion Atelier protagonista del Carnevale Bergamasco 2020!
Insieme all'Associazione Amici per la Vita Onlus di Milano animeremo il pomeriggio di martedì 25 febbraio nel centro cittadino, all'interno della Galleria Mazzoleni in via XX Settembre, con un "truccabimbi" allestito dall'Associazione con finalità di beneficienza, e con la presenza di un "trampoliere", il nostro allievo Simone con il quale abbiamo realizzato durante i nostri corsi l'originalissimo costume che indosserà per l'occasione.
Simone intratterrà i bambini che vorranno lasciarsi truccare con la distribuzione dei nostri palloncini personalizzati.
Vi aspettiamo numerosi!
Sempre durante i nostri corsi nel periodo carnevalesco la nostra allieva Giulia ha realizzato per la propria figlia, con il supporto dei nostri insegnanti, il bellissimo costume della principessa Serenity della serie di cartoni animati Sailor Moon, che vi mostriamo nell'immagine.





MILANO UNICA
Il 4, 5 e 6 febbraio 2020 si è rinnovato presso i padiglioni di Rho Fieramilano l’appuntamento con Milano Unica, la 30^ Edizione della manifestazione dedicata al tessile/accessori per abbigliamento moda di alta gamma, punto di riferimento per tutti i professionisti del settore.
Protagoniste le collezioni per la stagione Primavera/Estate 2021, proposte dai migliori produttori italiani ed europei.
Anche quest'anno Fashion Atelier ha accompagnato il 6 febbraio gli allievi del corso professionale in visita presso gli stand più significativi della manifestazione, doveroso complemento alle attività di formazione della scuola per il suo corso più qualificato.
Sempre attraverso la nostra Scuola gli allievi del corso professionale hanno anche avuto la possibilità di partecipare a Back to School, l’evento dedicato ai giovani talenti delle scuole di moda e costume italiane e internazionali, che quest'anno ha avuto protagonista sul palco Remo Ruffini, Presidente e Amministratore Delegato di Moncler, in conversazione con Emanuele Farneti, Direttore di Vogue Italia e L’Uomo Vogue.
Un'esperienza "unica", come il nome della fiera, per i nostri studenti che hanno così potuto scoprire e toccare con mano l'eccellenza produttiva migliore al mondo in una visita guidata che vale più di qualsiasi lezione in aula!

