CORSO DI CUCITO 

 SERVIZI  

TIROCINIO - STAGE - PLACEMENT

Fashion Atelier è ben inserita nel tessuto produttivo locale e molte aziende si rivolgono a noi per la ricerca di allievi in stage per svolgere varie mansioni sempre nell’industria del Fashion.

Gestiamo direttamente le relazioni con i dipartimenti delle risorse umane delle aziende con cui collaboriamo, per fornire agli studenti sempre nuove opportunità di inserimento nelle più importanti realtà del settore.

 

ATTIVITÀ EXTRA SCOLASTICHE

Grazie alla nostra appartenenza all’universo del Fashion, riceviamo spesso inviti o accrediti per partecipare insieme ai nostri studenti a diverse attività culturali, extra didattiche e multidisciplinari tra le più significative del settore, come partecipazione a Fiere, visite presso aziende, incontri con professionisti, seminari e workshop legati al mondo del Fashion.

 

 

CONVENZIONI

Fashion Atelier ha in essere convenzioni con bar ristoranti e parcheggi limitrofi alla sede per consentire ai propri studenti di fruire di tali agevolazioni.

Abbiamo stipulato inoltre convenzioni con fornitori specializzati, per facilitare agli allievi l’acquisto di attrezzature e tessuti a prezzi agevolati.

 

 

SFILATE e static-show

Ogni anno, alla fine dell’anno scolastico, organizziamo una sfilata delle più originali creazioni dei nostri allievi e, sempre presso la nostra sede in Galleria Mazzoleni, altre sfilate e static-show si alterneranno durante l’anno in occasione dei principali eventi cittadini e non solo…

 

 

FASHION START-UP/SHOWROOM

Il progetto ha la finalità di dare a tutte le allieve di Fashion Atelier che aspirano alla creazione di una propria collezione e che abbiano almeno completato il percorso didattico di un anno, che comprende i tre livelli di modellistica (gonna/vestito - pantalone - giacca) presso la nostra Scuola, la possibilità di iniziare a realizzare la loro prima collezione sotto la guida e la supervisione della direzione didattica di Fashion Atelier e valutarne contestualmente il potenziale commerciale.

La collezione stessa verrà infatti esposta nel nuovo show-room di Fashion Atelier e potrà anche essere proposta al pubblico per valutarne l’effettivo potenziale successo commerciale.

Per maggiori informazioni chiedere direttamente all’insegnante durante gli orari di lezione o contattaci direttamente chiamando il n. 035 347742

 
 
 
 
 

FASHION ATELIER - SCUOLA DI MODA

P.IVA 03046240168

Via XX Settembre, 115 (Galleria Mazzoleni al I° Piano)

24122 Bergamo​

Tel: +39 035 347742
Cell: +39 335 8139374
 
admin@fashionatelier.it
Privacy

  • Instagram - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle